VIAGGIATORI DELLA MENTE
Livello di informazione: base
Condotto da: Patrizia Terreno
Orari
Sabato: h. 10:00 - 19:00
Domenica: h. 9:00 - 18:00
Per informazioni ed iscrizioni
clicca qui

ROMA 12-13 OTTOBRE

IL PROCESSO DI GUARIGIONE E LA PAURA DI GUARIRE

Chi perdona è guarito.…
(T.27.II.3:10)

Descrizione corso

Questo è il quinto e ultimo di una serie di seminari dedicati all’argomento della malattia e della guarigione interiore. In questo seminario – oltre a studiare le celebri sezioni del Manuale degli Insegnanti su come si compie la guarigione- vedremo come la resistenza alla guarigione si rivela essere il problema fondamentale dello studente.
E’ ben conosciuto infatti lo scoramento che coglie lo studente più serio quando- dopo aver compreso i principi basilari di malattia e guarigione proposti dal Course- si accorge con disappunto di non riuscire ad applicarli come vorrebbe. E’ in questo momento che si scontra con la propria resistenza. Nel percorso del Course questa è una fase fondamentale e pressoché inevitabile. Solo passandoci attraverso ripetutamente riusciamo infatti a guardare in profondità il nostro formidabile attaccamento alla malattia, e vedendone il costo riusciamo a metterlo in discussione e a lasciarlo andare.
Partendo da alcune delle più celebri sezioni del Course sulla guarigione, passeremo in rassegna le incomprensioni, gli errori e le applicazioni errate che costellano il percorso dello studente. In particolare studieremo i seguenti aspetti:
  • il problema della confusione di livelli applicata al concetto di guarigione;
  • il rapporto tra vera guarigione e magia; - come gestire l’eventualità che la guarigione, pur avvenuta nella mente, non appaia nel mondo;
  • e infine il ruolo dello Spirito Santo nel processo di guarigione e le implicazioni del cercare erroneamente di rivestire il Suo ruolo allo scopo di “avere ragione”.